Info

Questo documento contiene il contratto tra gli utenti e selezionocompro.it e tutte le informazioni generali.
Raccomandiamo di leggere attentamente tutto il documento, questo contratto regola diritti e doveri delle parti che vendono e/o acquistano in questo sito.

Per qualsisai dubbio o se necessiti di ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattarci prima di effettuare acquisti.
Puoi scriverci a info@selezionoecompro.it, oppure puoi utilizzare il form che trovi nella sezione contatti, elaboreremo la tua richiesta al più presto.


CONTRATTO:

icona per informazioni generali

INFORMAZIONI GENERALI

selezionoecompro.it è una caffetteria e-commerce, che prevede la possibilità di consumare in sede fissa o acquistare online prodotti, alimenti e bevande.

Selezioniamo nel nostro store non solo le materie ma anche i fornitori che garantiscono i migliori servizi, curando così la soddisfazione degli acquisti dei nostri utenti.

Tipologia dei prodotti e dei servizi

Selezionoecompro.it si suddivide principalmente in PRODOTTI, BEVANDE e ALIMENTI.

Tutti i PRODOTTI possono variare per motivi tecnici, commerciali o per mancanza di reperibilità.

Se non trovate più online un articolo precedentemente visto potete:

Tutti i PRODOTTI possono essere venduti, erogati o scaricati sia in forma gratuita che a pagamento. Tutto quanto non è a pagamento, presenta la dicitura “Gratis”.

Si ha diritto ad accedere ai PRODOTTI solo dopo aver concluso l’ordine, indipendentemente dal fatto che siano gratuiti oppure a pagamento.

Nelle schede degli articoli sono riportati i fornitori. Se non espressamente indicato, selezionoecompro.it non è il corriere, il fornitore, il produttore o l’erogatore di quanto acquistabile o scaricabile a pagamento o gratuitamente nel sito, per tanto in tali casi non può essere ritenuto responsabile di eventuali conseguenze o danni di alcun tipo.


Prima di qualunque acquisto, se hai dubbi o necessiti di approfondimenti, contattaci utilizzando la sezione dedicata di questa pagina oppure scrivici a store@selezionoecompro.it. Il nostro staff elaborerà la vostra richiesta al più presto così da fornirvi tutta l’assistenza e il supporto necessario per tutelare i vostri acquisti.

Utilizzo dei dati

Raccogliamo in forma cartacea o digitale i dati utili a svolgere le attività di acquisto o informazione sui servizi, sui prodotti o i download proposti nel sito.
Ad esempio l’indirizzo di destinazione per la spedizione dei pacchi o gli indirizzi email indicati dagli utenti per rispondere alle richieste pervenute dagli stessi.

A tal fine per espletare gli acquisti gratuiti o a pagamento occorre che l’utente indichi nel form di acquisto:

  • nome e cognome;
  • indirizzo di spedizione;
  • indirizzo di contatto email e numero di telefono;
  • codice fiscale.

Selezionoecompro.it fornice a terzi parti i dati eventualmente necessari ad espletare le attività sopra indicate.
Ad esempio in caso di acquisto, fornisce l’indirizzo di destinazione al corriere di spedizione per inviare il prodotto acquistato.
In tal caso sarà responsabile del trattamento del dato anche la terza parte.

Raccogliamo in forma cartacea o digitale i dati raccolti tramite cookie tecnici per analizzare e migliorare le prestazioni del sito.
I cookie tecnici utilizzati sono – Google Analytics – (http://www.google.com/intl/it_it/analytics/http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html).
Per maggiori informazioni per – Google Analytics – è possibile fare riferimento a – Google – (http://www.google.com).

Per maggiori informazioni sui dati potete contattarci utilizzando il form della sezione contatti di questa pagina o scrivendoci a store@selezionoecompro.it.
[call_to_action color=”blue” button_text=”CONTATTA IL NOSTRO STAFF” button_url=”http://www.selezionoecompro.it/info/#contatti”]
Non hai trovato l’informazione che cercavi o desideri ulteriori approfondimenti?
[/call_to_action]


icona per termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO

I termini e le condizioni ed in generale tutte le informazioni presenti in questa pagina, sono accettate dal cliente con l’effettuazione dell’ordine mediante la spunta obbligatoria di riferimento (“Ho letto e accetto i Termini e le Condizioni di Vendita e la Site Policy del sito.”) nella pagina dedicata alla conclusione dell’ordine.

Se malauguratamente la tecnologia in uso da parte dell’utente non dovesse visualizzare o dovesse omettere Il click su questa spunta (“Ho letto e accetto i Termini e le Condizioni di Vendita e la Site Policy del sito.”), selezionoecompro.it non può comunque ritenersi responsabile di non aver informato l’utente dei termini e delle condizioni ed è onere dell’utente chiedere copia delle condizioni via mail.

Questa pagina è raggiungibile anche dalla voce di menu “INFO” (http://www.selezionoecompro.it/info/) del menu principale del sito.


Se non espressamente indicato nelle schede degli articoli, selezionoecompro.it non è il corriere, il fornitore, il produttore o l’erogatore di quanto acquistabile o scaricabile a pagamento o gratuitamente nel sito, per tanto in tali casi non può essere ritenuto responsabile di eventuali conseguenze o danni di alcun tipo.

Selezionoecompro.it si impegna a selezionare i fornitori prediligendo qualità e provenienza del territorio nazionale per soddisfare al meglio gli acquisti degli utenti.

Nel caso di:

  • irreperibilità improvvisa dei prodotti
  • o impossibilità improvvisa dei servizi

l’utente potrà scegliere tra:

  • ricevere un rimborso monetario tramite PayPal dell’importo pagato;
  • ricevere in cambio un servizio o un prodotto che corrisponda allo stesso importo già pagato.

Transazioni economiche: modalità di acquisto, pagamento e rimborso.

Per affidabilità e garanzia selezionoecompro.it utilizza PayPal per ogni tipo di transazione monetaria.
Tutti gli acquisti o eventuali rimborsi sono gestiti tramite PayPal, facendo riferimento per selezionoecompro.it, all’indirizzo email store@selezionoecompro.it.
In caso di rimborso l’utente riceverà il rimborso sull’account email utilizzato dallo stesso durante il relativo acquisto.
[call_to_action color=”blue” button_text=”CONTATTA IL NOSTRO STAFF” button_url=”http://www.selezionoecompro.it/info/#contatti”]
Non hai trovato l’informazione che cercavi o desideri ulteriori approfondimenti?
[/call_to_action]


icona per garanzia

GARANZIA E RECESSO

Per usufruire del diritto di recesso o della garanzia è indispensabile:

Solo così sarà possibile usufruire del diritto di recesso o della garanzia, non possiamo prendere in considerazione richieste o pacchi non preventivamente concordati.

Qui è possibile scaricare il modulo per recesso e garanzia.

Garanzia

Se non espressamente indicato nelle schede degli articoli, selezionoecompro.it non è il corriere, il fornitore, il produttore o l’erogatore di quanto acquistabile o scaricabile a pagamento o gratuitamente nel sito, per tanto in tali casi non è responsabile di eventuali difetti o danni causati a cose o persone e la garanzia e la responsabilità dei servizi, dei prodotti o dei file scaricati è quindi in capo ai fornitori indicati nelle schede degli articoli.

Selezionoecompro.it si impegna comunque a supportare l’acquirente nel caso in cui abbia bisogno di assistenza per contattare il fornitore o per la gestione della garanzia nei termini di legge.


La durata di garanzia è di 2 anni ad eccezione secondo normativa, di alcune componentistiche quali ad esempio fusibili, batterie, etc. o altro previsto dalla normativa per cui la garanzia è inferiore.

La garanzia copre solo i prodotti in nessun modo alterati dall’acquirente e rispediti solo nel confezionamento e nell’imballaggio originale e perfettamente integro.
I costi di spedizione o eventuali danni o perdite arrecate durante la spedizione dei prodotti in garanzia sono a carico dell’acquirente.

Se l’utente accetta prodotti arrivati con pacchi non conformemente o idoneamente imballati, conservati o manutenuti, i prodotti non possono essere tutelati da garanzia. Si raccomanda vivamente l’acquirente di non accettare il pacco o di accettare con riserva al fine di non perdere la garanzia.

Se il pacco sarà dichiarato a posteriori danneggiato dal trasporto, senza che nessuna giustificata riserva sia stata espressamente segnalata prima dell’accettazione del pacco, questo non potrà godere di recesso o garanzia.


I prodotti in garanzia dovranno essere spediti, previa comunicazione dell’intenzione con l’invio del modulo di garanzia all’indirizzo email store@selezionoecompro.it, a
SELEZIONOECOMPRO.IT
Via Pasquinelli 2A
60035 Jesi (AN) ITALIA

Le spese di spedizione per i prodotti in garanzia sono a carico dell’utente.

Per maggiori approfondimenti sulla garanzia potete scrivere usando il form nella sezione contatti di questa pagina o scrivere a store@selezionoecompro.it.

Recesso

L’utente può esercitare il diritto di recesso per corrispettivi superiori a 50,00€ entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto, comunicando l’intenzione con l’invio del modulo di recesso all’indirizzo store@selezionoecompro.it.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per:

  • servizi dopo la completa prestazione del servizio;
  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna;
  • servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora prevedano una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • contenuto digitale.

L’acquirente sarà rimborsato dell’esercizio del diritto di recesso solo dopo aver rispedito i prodotti.

È possibile esercitare il diritto di recesso solo ed esclusivamente per prodotti in nessun modo alterati dall’acquirente e rispediti solo nel confezionamento e nell’imballaggio originale e perfettamente integro. Le spese di spedizione o eventuali danni o perdite arrecate prima o durante la spedizione dei prodotti in recesso sono a carico dell’acquirente.

Se l’utente accetta prodotti arrivati con pacchi non conformemente o idoneamente imballati, conservati o manutenuti, i prodotti non possono essere tutelati da recesso. Si raccomanda vivamente l’acquirente di non accettare il pacco o di accettare con riserva così da poter ricevere un nuovo pacco senza spese.

Selezionoecompro.it si impegna a selezionare servizi di spedizione che garantiscono qualità ma purtroppo non può essere cosciente di eventuali eccezioni, per tanto vi raccomandiamo di non accettare pacchi danneggiati o di dubbia integrità o manutenzione così da poter esercitare il diritto di recesso.
Se il pacco sarà dichiarato a posteriori danneggiato dal trasporto, senza che nessuna giustificata riserva sia stata espressamente segnalata prima dell’accettazione del pacco, questo non potrà godere di recesso.


Per i servizi l’utente può esercitare il diritto di recesso entro 24 ore dall’acquisto.
Se il servizio non potesse essere erogato l’acquirente verrà tempestivamente informato e rimborsato.


Non è possibile esercitare il diritto di recesso per prodotti o servizi digitali in quanto possono comunque continuare ad essere utilizzati dall’acquirente anche dopo il recesso.


I prodotti in recesso dovranno essere spediti, previo invio e accettazione del modulo di recesso all’indirizzo email store@selezionoecompro.it, presso:
SELEZIONOECOMPRO.IT
Via Pasquinelli 2A
60035 Jesi (AN) ITALIA

Le spese di spedizione per i prodotti in recesso sono a carico dell’utente.
[call_to_action color=”blue” button_text=”CONTATTA IL NOSTRO STAFF” button_url=”http://www.selezionoecompro.it/info/#contatti”]
Non hai trovato l’informazione che cercavi o desideri ulteriori approfondimenti?
[/call_to_action]


icona per spedizione e trasporto

SPEDIZIONE, TRASPORTO E CONSEGNA.

Tempi e Luogo di spedizione

La spedizione avviene su tutto il territorio Italiano, generalmente tra 7gg e 10gg lavorativi.

Per le spedizioni all’estero è necessario contattare selezionoecompro.it prima dell’acquisto per quantificare i costi di spedizione o eventuali altri costi per dogane, imposte, etc., o altre spese non previste nel nostro Paese.
Potete contattarci utilizzando il form della sezione contatti della pagina o scrivendoci a store@selezionoecompro.it.


Come qualsiasi spedizione purtroppo potrebbero verificarsi casi di ritardo o smarrimento del pacco. In tal caso selezionoecompro.it verificà l’accaduto per recuperare il pacco nel minor tempo possibile o procedere ad una nuova spedizione.

Tariffe

Le tariffe indicate nella pagina del carrello fanno riferimento alle spedizioni in Italia, per le spedizioni all’estero è possibile fare riferimento alla sezione dedicata Tempi e Luogo di spedizione.

Consegna e trasporto

Tutti i prodotti vengono spediti integri ed adeguatamente imballati, si raccomanda di non accettare il pacco o accettare con riserva segnalando al trasportatore o al postino ogni piccola traccia d’urto o non integrità o incorretta manutenzione del pacco. Sarà così possibile ricevere un nuovo pacco senza spese.
Se il pacco sarà dichiarato a posteriori danneggiato dal trasporto, senza che nessuna giustificata riserva sia stata espressamente segnalata prima dell’accettazione del pacco, questo non potrà godere di garanzia o recesso.


L’indirizzo di consegna utilizzato sarà lo stesso indirizzo che l’utente indicherà durante la procedura di acquisto, a tal fine vi preghiamo di controllare attentamente questi dati e vi invitiamo ad indicare ogni eventuale nota aggiuntiva utile a garantire la consegna del vostro pacco. Ad esempio, numero di telefono, eventuali insegne, numero di interno, orari, etc.

Errore di consegna

Ogni eventuale errore di consegna o mancata conformità di prodotto o sevizio deve essere segnalato entro due giorni successivi alla consegna, non è possibile prendere in considerazione segnalazioni tardive.
[call_to_action color=”blue” button_text=”CONTATTA IL NOSTRO STAFF” button_url=”http://www.selezionoecompro.it/info/#contatti”]
Non hai trovato l’informazione che cercavi o desideri ulteriori approfondimenti?
[/call_to_action]


icona per faq e domande e risposte frequenti

FAQ / DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

Cosa posso comprare?

Nel sito sono disponibili prodotti, servizi o contenuti digitali.
Dal menù principale del sito (alla voce – SHOP -) è possibile accedere a tutte le categorie di acquisto.

Come posso pagare?

Per affidabilità e sicurezza abbiamo scelto PayPal come metodo di pagamento ed in generale come metodo per tutte le transazioni monetarie del sito.

Non trovo più un prodotto, un servizio o un file. Perché? Cosa posso fare?

I beni o i prodotti del sito possono subire delle variazioni per motivi commerciali, di irreperibilità o indisponibilità.
Alcuni dei nostri prodotti ad esempio, sono “pezzi unici” ed in quanto tali una volta venduti non possono essere sostituiti.
Altri prodotti, potrebbero essere ad esempio stagionali o di scorte limitate, così anche in questo caso una volta venduti non potrebbero più essere online.
In altri casi ancora, il prodotto potrebbe aver subito un aggiornamento di confezionamento o potrebbe essere disponibile ad un indirizzo web differente rispetto al precedente.

In tutti casi possibili vi invitiamo a contattarci utilizzando il form nella sezione dedicata della pagina o scrivendoci a store@selezionoecompro.it.


icona per faq e domande e risposte frequenti

CONTATTI

SELEZIONOECOMPRO.IT
Via Pasquinelli 2/A
60035 Jesi (Ancona) ITALIA
+39 331 15 39 050

Informazioni generali: info@selezionoecompro.it
Acquisti e vendite: store@selezionoecompro.it
Segnalazioni tecniche: info@selezionoecompro.it.
Segnalazioni urgenti: +39 331 15 39 050 (tutti i giorni lavorativi dalle ore 12.00 alle ore 15.00).

Compila il form per inviare una richiesta o chiedere informazioni.

    Se stai scrivendo per un articolo, inserisci il codice o l'indirizzo web della pagina di riferimento:

    Oggetto:

    Allegato:

    Massimo 2MB per file di formato pdf|jpg|doc|docx|odt|zip.

    *Acconsento al trattamento dei dati forniti (Site Policy).

    *Campi obbligatori.